Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano in Assemblea.

Ho partecipato mercoledì 28/11/2015, all’Assemblea dei soci della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano, su invito della sua Presidente, Manuela Rojec, che ringrazio sentitamente per la bella opportunità offertami. I soci presenti hanno analizzato la ricca e qualificata attività svolta nel 2015 e il piano per il 2016. La CI di Pirano è indubbiamente una tra le più attive e intraprendenti, di ciò va dato atto alla sua dirigenza, ai suoi collaboratori e a tutti gli attivisti.
I problemi sono quelli di sempre e quelli comuni a tutti: il coinvolgimento di un numero quanto più alto di soci, giovani soprattutto, per aumentare le già ricche attività e per incrementarne ancora di più la qualità.
Ad ogni modo, complimenti alla CI Giuseppe Tartini per l’ottimo lavoro che svolge, grazie ai suoi attivisti per il volontariato che dedicano al sodalizio, grazie alla dirigenza per gli sforzi e l’amore che riversa in favore del mantenimento e della crescita della lingua e della cultura italiana.