La Comunità Nazionale Italiana celebra il Giorno del Ricordo 2023

GENTILMENTE INVITATI
10 febbraio 2023, l’omaggio della Comunità Nazionale Italiana al monumento eretto nel cimitero di San Canziano a Capodistria per ricordare le “vittime della guerra e delle esecuzioni del dopoguerra” e l’omaggio della Comunità Nazionale Italiana alla tomba di Norma Cossetto.
In occasione del Giorno del Ricordo, l’Unione Italiana e la Comunità Autogestita Costiera della Nazionalità Italiana di Capodistria deporranno una corona di fiori ai piedi del Monumento eretto nel cimitero di San Canziano a Capodistria per ricordare le “vittime della guerra e delle esecuzioni del dopoguerra”. La cerimonia si terrà martedì, 7 febbraio 2023, alle ore 10:00.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre in occasione del Giorno del Ricordo, l’Unione Italiana, il Consiglio della Minoranza Italiana Autoctona della Regione Istriana e il Consiglio della Minoranza Italiana della Regione Litoraneo-Montana deporranno una corona di fiori sulla tomba di Norma Cossetto, martedì, 7 febbraio 2023, alle ore 13:00, al Camposanto di Santa Domenica di Visinada (Labinci), a perenne memoria.