Piattaforma Didattica Multimediale per una Scuola italiana sempre più d’eccellenza.
Lunedì 7 dicembre 2015, presso la Scuola Elementare Italiana “Bernardo Benussi” di Rovigno, con i Direttori delle Scuole Elementari italiane in Croazia e Slovenia, abbiamo organizzato una presentazione delle possibili Piattaforme Didattiche Multimediali (PDM), dopo che abbiamo dovuto annullare la relativa gara d’appalto.
I rappresentati della Multilink di Fiume e della FME Education di Milano, che operano in questo settore e che avevano partecipato alla nostra gara, hanno presentato ai Direttori delle nostre SEI i loro modelli di PDM, senza entrare, ovviamente, nei dettagli finanziari. Si tratta di due modelli profondamente diversi, ma altrettanto interessanti.
Terminata la presentazione dei rappresentati delle due Ditte, ne è seguito un approfondimento tra i Direttori presenti, la Consulente Pedagogica per le nostre Scuole, Maria Bradanovich e i rappresentanti dell’EDIT (anch’essa interessata a svilupparsi in questa direzione). Sulla base delle riflessioni scaturite e da quelle che i nostri Istituti scolastici ci faranno pervenire nei prossimi giorni, predisporremo la nuova gara d’appalto pubblica che consideri pienamente le necessità delle nostre Scuole per poter dotarle di una moderna Piattaforma Didattica Multimediale che colleghi in rete le nostre 14 SEI, per una Scuola italiana sempre più d’eccellenza.